FIREWALLING

“SE C’È UN MODO DI FARE MEGLIO, TROVALO”
Thomas Alva Edison

FIREWALLING

“SE C’È UN MODO DI FARE MEGLIO, TROVALO”
Thomas Alva Edison

FIREWALL DI NUOVA GENERAZIONE

I firewall di nuova generazione non si limitano ad esaminare porte e protocolli, ma operano analisi ispettive a livello di applicazione (DPI), così da consentire il rilevamento di minacce, il rilevamento/prevenzione delle intrusioni (IDS/IPS) e la possibilità di utilizzare sistemi di machine learning, in sinergia con tutte le funzionalità dei firewall tradizionali.

Inoltre, il supporto alle connessioni cifrate (HTTPS) mediante analisi DPI-SSL, garantisce il 68% di visibilità aggiuntiva sul traffico di rete.

Tuttavia, la semplice installazione dei “NGFW – New Generation Firewall” non è sufficiente per mettere al riparo l’organizzazione da intrusioni esterne: per essere davvero efficaci, i nuovi firewall richiedono alta professionalità nei loro processi di gestione, monitoraggio ed aggiornamento.

SOLUZIONI PROFESSIONALI PER LA SICUREZZA

Key Data è “Platinum Partner SecureFirst” di SonicWall, ed ha recentemente consolidato tale collaborazione conseguendo lo status di “Authorized Training Partner”: un riconoscimento frutto di esperienza decennale e competenza maturata sul campo nella configurazione, gestione, monitoraggio ed aggiornamento di soluzioni di sicurezza all’avanguardia targate SonicWall.

Tra le soluzioni di sicurezza fornite da Key Data:

• Fornitura ed installazione Firewall
• Sistemi Antintrusione e controllo accessi
• Installazione Sistemi di Videosorveglianza IP
• Creazione connessioni VPN criptate
• Fornitura e configurazione soluzioni content filtering
• Accessi in mobilità sicura
• Securizzazione ambienti Cloud (Saas)
• Protezione della posta elettronica avanzata
• Securizzazione dispositivi IoT

SEGMENTAZIONI DI RETE

Altresì, per garantire la massima sicurezza con il minor impatto sui processi di business, è strategica la creazione di “segmentazioni di rete”, impiegate per proteggere i dipartimenti chiave e per fornire un ulteriore livello di protezione per i database che immagazzinano dati sensibili: grazie a tali “compartimentazioni”, le organizzazioni possono impedire agli attacchi di diffondersi, compromettendo così l’intera infrastruttura.

IoT, INTERNET OF THINGS

Una nuova sfida per la sicurezza delle imprese è rappresentata infine dai volumi crescenti di traffico IoT – Internet of Things, generato dai dispositivi smart connessi h24 alla rete.  Anche in tal caso è necessario definire nuove policy e valutarne costantemente l’efficacia, considerata la propensione dei criminali informatici a sfruttare i punti deboli dei moderni dispositivi IoT per ottenere accesso anche alle infrastrutture ritenute più inviolabili.

Key Data, per offrire servizi e prodotti di ultima generazione ai propri clienti, si avvale della partnership con SonicWall, il brand leader a livello globale nelle soluzioni di firewalling e di prevenzione dai crimini informatici.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Proteggi i tuoi dati e il tuo Business in sicurezza